Ictus: come prevenirlo

Convegno organizzato dal Rotary Club Isola d’Elba

Si è tenuto presso la Sala della Gran Guardia un interessante convegno medico organizzato dal Rotary Club Isola d’Elba. Relatori la Dott.ssa Bollani ed il Dott. Testa dell’Ospedale di Portoferraio.

Due eccellenze del territorio che in maniera semplice, ma completa ed esaustiva hanno interagito attivamente con il pubblico per spiegare le cause e le conseguenze di una malattia dalle conseguenze gravemente invalidanti.
Un evento arricchito da una testimonianza di un paziente, il quale si è completamente ripreso grazie alle pronte cure ricevute nell’Ospedale di Portoferraio.
Qualora infatti le sintomatologie principali siano individuate riconosciute è possibile ed è necessario intervenire nel minor tempo possibile per evitare gravi conseguenze.

evento-1-2

evento-1-3

Si è così concluso il primo di una serie di incontri che permetteranno all’intera cittadinanza di prendere coscienza ed imparare alcuni accorgimenti su alcune patologie largamente diffuse.

download-comunicato