Borsa di Studio del Rotary Club Isola d’Elba

Assegnata a Laura Paolini, studentessa non vedente del Liceo Foresi

img-20160924-wa0012

Venerdì 23 Settembre, presso l’Hotel Airone di Portoferraio si è svolta, alla presenza di numerosi soci ed ospiti e dei docenti, la cerimonia di consegna della borsa di studio, assegnata dal Rotary Club Isola d’Elba alla studentessa Laura Paolini, con la quale, grazie anche all’intervento di altre associazioni sarà possibile acquistare un tablet interattivo braille che faciliterà notevolmente il brillante percorso di studio di Laura.

img-20160924-wa0020

Laura è una studentessa non vedente che sta frequentando il terzo anno del Liceo Classico.
Molteplici sono i motivi che le hanno fatto prediligere questo percorso scolastico rispetto ad altri e ognuno di questi è specchio della sua personalità e del suo carattere.
Perchè Laura è una ragazza molto intelligente, determinata, ambiziosa e dotata di una incredibile forza di volontà, che, unita alla costanza e all’impegno con cui ha affrontato e affronta ogni materia e supera ogni difficoltà, fa di lei una alunna modello. Laura è anche una persona curiosa delle novità, aperta a qualsiasi stimolo che possa arricchire la sua formazione, attenta e precisa, ma soprattutto, umile e affettuosa con chiunque si avvicini a lei in modo sincero.  Queste sue indiscutibili qualità, le hanno consentito di ottenere in questi anni i più brillanti risultati in ogni materia. Aiutandosi con il computer, Laura sa perfettamente orientarsi  su versioni di latino e greco, su esercizi di matematica  e di inglese, su formule chimiche e relazioni di italiano. Ma il computer è solo un supporto, perché tutto quello che lei è, sta racchiuso nelle sue capacità e nella sua indomabile sete di conoscenza.
I docenti che hanno avuto l’onore di averla in classe ne sono rimasti affascinati, oltre che legati indissolubilmente da un profondo sentimento di stima e di amore.
Il mondo di Laura è fatto di mille perché lei sa vedere con gli occhi del cuore e il suo è un cuore capace di cogliere le più piccole sfumature, di percepire e condividere le emozioni e i sentimenti, di apprezzare e amare fortemente la vita, nonostante tutto.
Il Rotary Club Isola d’Elba, cara Laura, ti rivolge l’ augurio che  tutti i tuoi sogni e i tuoi desideri  si avverino.

img-20160924-wa0017