Legalità e Cultura dell’Etica

Con la cerimonia svoltasi presso il Comando Generale della Guardia di Finanza a Roma, si è concluso il concorso nazionale dei Rotary Club italiani “Legalità e Cultura dell’Etica: l’illegalità ambientale danno per la Società Civile. Aria, Acqua, Suolo beni comuni: proteggerli significa proteggere il nostro futuro”.

20180406_101804

Tra le numerose autorità rotariane, politiche, religiose e militari si è svolto un interessantissimo dibattito moderato da Roberto Giacobbo con l’Ing. Morabito di Legambiente, il Dott. Antoci del Parco dei Nebrodi, il Prof. Nuvoli dell’Università di Sassari, il Ten. Col. Santillo della GdF, il Dott. Canu del WWF, l’Ing. Venditti del Ministero dell’Ambiente e il Prof. Rossi Albertini del CNR.

20180406_110226

Al termine del congresso sono state consegnate le onorificenze di Ambasciatore di Legalità e si è svolta la premiazione del consorso che ha visto la partecipazione di 229 istituti patrocinati da 178 Clubs di dieci Distretti che hanno prodotto oltre 1300 elaborati e 9 ore di video. Il Rotary Club Isola d’Elba si congratula con Leonardo Buoncristiani dell’ITCG. C. Cerboni, vincitore del III premio nazionale nella categoria “manifesti” delle S. Superiori, e con Sara Trabison del Comprensivo Carducci Marchesi per aver ottenuto una menzione speciale per uno scatto fotografico.

20180406_111510