Cos’è il Rotary

Cosa è il Rotary?

Il nome Rotary deriva dalla consuetudine di riunirsi a rotazione presso gli uffici dei soci.

Il Rotary, che conta 1,2 milioni di soci, è nato grazie all’ Avv. Paul P. Harris, che il 23 febbraio 1905 fondò il Rotary Club di Chicago come organizzazione di servizio e come luogo d’incontro e di amicizia tra professionisti provenienti da settori diversi, uniti dal desiderio di contribuire al bene comune. In breve tempo il Rotary è divenuto il più prestigioso ed esclusivo tra i service club mondiali. Oggi i rotariani si incontrano per discutere dei bisogni più urgenti nella loro zona e per trovare il modo migliore per farvi fronte.
Siamo impegnati nel servire gli altri, promuovere l’integrità e avanzare la comprensione, la buona volontà e la pace nel mondo attraverso una rete di professionisti, imprenditori e personalità di spicco della comunità.

I nostri valori sono amicizia e comprensione mondiale, etica ed integrità, diversità, competenza professionale, servizio e leadership.

Rotary Club Isola d'Elba – Official Site