Federico Gelsi e Francesca Marotti alla gara internazionale di Greco Antico

Sponsorizzati dal Rotary Club Isola d’Elba

Dal 16 al 19 Marzo si terrà a Termoli l’XI edizione della “Gara Internazionale di Greco Antico” intitolata a Gennaro Perrotta. Si tratta di evento molto importante che ha ottenuto l’Alto Patronato dell’Ambasciata di Grecia a Roma, il patrocinio del ministero della pubblica istruzione, dell’ Universita’ del Molise, della regione Molise, della provincia di Campobasso e dell’ Amministrazione Comunale di Termoli. Oltre alla competizione ci saranno convegni, rappresentazioni teatrali ed altre attività culturali e ricreative. La partecipazione è riservata agli studenti universitari e dell’ultimo anno dei Licei classici italiani e agli studenti delle corrispondenti scuole di Stati europei ed extraeuropei in cui si studia il Greco Antico. E’ eccezionalmente ammessa, a discrezione delle istituzioni scolastiche, la partecipazione di studenti del penultimo anno. La prova consisterà nella traduzione, con una durata massima di sei ore, di un brano tratto dalle opere di Sofocle.

Il soggiorno sarà sponsorizzato interamente dal Rotary Club Isola d’Elba, che ancora una volta vuole essere vicino ai giovani del nostro territorio.

Il Rotary Club Isola d’Elba porge i migliori auguri ai partecipanti, affinché questo importante evento sia per loro un importante momento di formazione e crescita.