Premio Internazionale Galileo Galilei

Il Rotary Club Isola d’Elba era presente sabato 1 ottobre 2016 quando la Commissione nominata dal Rettore dell’Università di Pisa, su proposta del Consiglio direttivo della Fondazione, nell’Aula Magna dell’Università di Pisa, si è svolta la cerimonia di assegnazione del 55° Premio Internazionale Galileo Galilei dei Rotary Club Italiani  alla storica della scienza italiana Paula Findlenm. Il premio, nato inizialmente per assegnare un riconoscimento a studiosi stranieri che si sono della civiltà italiana viene da alcuni anni assegnato anche ad uno scienziato italiano di fama internazionale. E’ stato pertanto conferito l’11° Premio Internazionale Galileo Galilei dei Rotary Club Italiani per la Scienza al fisico Giovanni Losurdo, project Leader del programma advanced Virgo, che permetterà di approfondire la ricerca sulle onde gravitazionali ipotizzate da Einstein, scoperte da pochi mesi.

Il Premio Galileo Galilei ha ricevuto l’alto patronato del Presidente della Repubblica.

2016-10-01-20-58-55