Un Natale all’insegna della beneficenza

Molte le iniziative del Rotary Club Isola d’Elba durante le Festività

Anche quest anno il Rotary Club Isola d’Elba, con pieno spirito di servizio, ha contribuito con alcuni piccoli gesti concreti ad alleviare le sofferenze dei meno fortunati, poichè tutti hanno diritto ad un momento di gioia in cui potersi dimenticare dei propri problemi e sentirsi meno soli.

Da alcuni mesi le suore hanno lasciato la Scuola dell’Infanzia Tonietti per tornare nel loro paese ed il Club ha voluto mostrare vicinanza ad una struttura che tanto ha dato alla nostra comunità, rappresentando un esempio di tolleranza e pace.

Abbiamo deciso poi di consegnare dei regali agli alunni Scuola Materna di San Giuseppe Vecchio e numerosi doni agli anziani ospitati nella residenza sanitaria assistita di San Giovanni, che da qualche giorno possono disporre anche di una piccola Chiesa all’interno della struttura, grazie alla consacrazione di Don Gianni.

imag2336

Certamente sono piccoli gesti, ma con queste piccole azioni quotidiane i rotariani dimostrano di essere attenti ai loro territori e vicini alle loro comunità.

Come da tradizione ci siamo scambiati gli Auguri nella consueta serata dedicata.

dsc_5314

Un ringraziamento speciale il Club lo rivolge ad Antonio Muroni, il quale con la sua cospicua donazione ci permetterà di acquistare delle importanti attrezzature mediche da donare, con il nuovo anno, all’Ospedale di Portoferraio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *