Festa degli Auguri

Una giornata intensa e ricca di emozioni quella di sabato 16 dicembre per il Rotary Club Isola d’Elba.
Al termine della Santa Messa celebrata dal Vescovo di Massa Marittima-Piombino alla quale hanno preso parte le autorità civili e militari dell’isola, il Presidente Giorgio Cuneo ha preso la parola e consegnato, visibilmente emozionato, i numerosi doni di Natale ai reclusi e ai bambini che erano presenti. I regali sono stati acquistati con i proventi della mostra “Finestre di Cromatismi in Libertà”, in cui sono stati esposti i quadri dell’artista Giuliana Perrini, Comandante della Polizia Penitenziaria. Il Dott. Giorgio Cuneo ha anche ricordato il generoso gesto di Tiziano Nocentini, che ha preparato un presente per ogni detenuto. Al termine della cerimonia è stato predisposto un ricco buffet.

25577455_1560021584081330_1305090658_o

Si è poi dato inizio alla tradizionale Festa degli Auguri, durante la quale sono stati ricordati gli ultimi progetti posti in essere dal Club, come le borse di studio al Foresi e le donazioni all’Asilo di San Giuseppe. E’ stata inoltre assegnata la massima onorificenza rotariana, il Paul Harris Fellow, a S.E.R. Mons. Carlo Ciattini per i suoi particolari meriti e sono stati ammessi al Club due nuovi soci, DavideLara Pelliccioni e Patrick Pinotti. Aldo Sardi ha voluto i soci che hanno personalmente contribuito alla delicata operazione chirurgica della ragazza albanese.

DSC_6110

DSC_6113

DSC_6127

Il Rotary Club Isola d’Elba desidera ringraziare l’Amministrazione Penitenziaria ed il Dott. Francesco D’Anselmo per averci permesso di regalare un momento di serenità anche a coloro che sono privati della propria libertà.