V Congresso Distrettuale

Si è svolto a Pisa nel teatro Verdi il V Congresso del Distretto 2071 del Rotary International. Alla presenza di molte autorità civili e del Past RI Director Ron Beaubien, Rappresentante del Presidente Internazionale abbiamo assistito a numerose conferenze di altissimo livello scientifico, tenute dal Prof. Paolo Dario, Direttore dell’ Istituto di BioRobotica del Sant’Anna di Pisa, dal Prof. Giovanni Padroni e dal Gen. Gerolamo Iadicicco. Non è mancato il ricordo di Tristano Bolelli, glottologo e umanista e di Francesco Barone, che hanno insegnato a molti di noi che cos’è il Rotary.

20180609_102529

La serata di gala si è invece svolta agli Arsenali Repubblicani.

20180609_210654

Al mattino seguente, dopo la presentazione delle attività della Fondazione Stella Maris, si è svolta la cerimonia del passaggio del collare tra il Prof. Giampaolo Ladu e il Dott. Massimiliano Tacchi, in carica dal prossimo 1 Luglio.