Il Rotary Club Isola d’Elba dona una sonda all’Ospedale

Alla presenza del Consiglio Direttivo del Club, del Direttore Sanitario, del Vicesindaco e dei Dottori Iurato, Rizzo e Biani si è svolta la cerimonia di consegna della sonda ecografica pediatrico-neonatale che consente la diagnosi precoce delle cardiopatie nei neonati. Il Presidente del Rotary Club Isola d’Elba, Manuela Colombi ha spiegato come uno degli obiettivi principali del Club sia quello di monitorare attentamente le esigenze del territorio per esservi presenti e migliorarne la vita. Un’iniziativa nata dalla collaborazione con l’Ospedale e con il reparto di pediatria, che rappresenta un esempio di eccellenza. Uno strumento innovativo che migliorerà la qualità del lavoro del personale e le diagnosi per i pazienti che otterranno immagini nitide come mai prima d’ora.

evento4-2

evento4-3

evento4-4

evento4-5

L’apparecchio può essere collegato in teleconferenza con l’Ospedale di Massa in modo da evitare inutili viaggi ai genitori. Un piccolo ed utile gesto di solidarietà per cominciare nel migliore dei modi il nuovo anno che dimostra ancora una volta l’attenzione del Rotary verso il territorio dell’Elba.