“Nato per il mare”

Presentazione del libro del Prof. Cinelli 

IMG-20171126-WA0002

Sabato 25 Novembre il Rotary Club Isola d’Elba ha presentato il libro del Prof. Francesco Cinelli nella sala conferenze della Gattaia, alla presenza del Sindaco di Portoferraio, Arch. Mario Ferrari e del campione mondiale Carlo Gasparri. A sorpresa ci ha raggiunto per l’evento Massimo Clementi. Tre tridenti d’oro e massimi esperti mondiali di ecologia marina per la prima volta si sono ritrovati all’Elba ed hanno raccontato le loro avventure al pubblico.

Francesco Cinelli ha insegnato per anni all’Università di Pisa, è fondatore e Presidente dell’International School of Scientific Diving “Anna Proietti Zolla”, DSO dell’American Academy of Underwater Sciences e autore di decine di pubblicazioni scientifiche.

Quando la biologia marina avanzava per ipotesi, Carlo Gasparri prima e Francesco Cinelli poi si immergevano talvolta inventando le attrezzature necessarie, confutando poi numerose teorie “scientifiche”.

Al termine della conferenza il Presidente Giorgio Cuneo ha consegnato una targa a Carlo Gasparri e a Francesco Cinelli e in qualità di Vicepresidente della Commissione Natura e Ambiente della Fondazione Isola d’Elba ONLUS ha presentato brevemente il progetto “una lente sul mare” con la speranza di trovare presto un accordo con i Diving.

 DSC_6101
DSC_6093

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *