Il 18 settembre sarà consegnato il premio “Testimonianza” e Il resoconto della coppa Rotary nel torneo di Golf

Il Rotary club Isola d’Elba fa sapere che il 18 settembre si terrà una conviviale presso il ristorante KonTiki di Marina di Campo. Sarà questa l’occasione per consegnare il premio “Testimonianza”2021.

Intanto si  è svolta nella giornata di domenica 29 Agosto, presso il golf club Acquabona, la quinta edizione della “Coppa Rotary club isola d’Elba”, l’ormai consueto torneo di golf organizzato dal Club elbano.

Come ha sottolineato il presidente Sergio Cavaliere, piacevolmente colpito per l’alto numero dei partecipanti, l’evento rappresenta per i soci elbani, non solo un’occasione per trascorrere un pomeriggio assieme ad altri amici rotariani in vacanza nella nostra isola ma anche, e soprattutto, la possibilità di raccogliere fondi per attuare una delle principali finalità del Rotary: contribuire alla realizzazione di progetti utili per la comunità.

Per quest’anno, l’intero ricavato sarà destinato al progetto “casa rifugio” una lodevole iniziativa che, già da tempo, il Club sta promuovendo sull’isola e che è volta a fornire un supporto alle donne vittime di violenza fisica e sessuale. Reato che, stando ai dati Istat, nella maggior parte dei casi si verifica proprio nel luogo che dovrebbe essere più “sicuro” ovvero tra le mura domestiche.

Questi i risultati del torneo, svoltosi nei campi del residence e protrattosi fino a sera:

Primo lordo: Rotta Claudio, Arnaldi Osvaldo.
Primo netto:  Ballati Federico Verdi Noemi.
Secondo netto: Burelli Roberto, Rinchiuso Antonio.

La piacevole giornata si è conclusa con un aperitivo offerto ai presenti dai soci elbani.