Rotary e Diversamente Sani, il supporto al reparto oncologia

Nella giornata di sabato 1 aprile , si è conclusa l’iniziativa, mirata a fornire supporto al reparto oncologico cittadino che ha visto, separatamente coinvolti, l’associazione Diversamente Sani Onlus e il Rotary club isola d’Elba.

In rappresentanza della nota Onlus elbana, Cristina Giacomelli ha donato allo staff oncologico un ecografo, importante strumento di diagnostica non invasiva, acquistato grazie ai proventi dell’Ultramaratona organizzata nell’aprile del 2022. In sostegno, Michela Venturini, presidente del Rotary Club elbano è intervenuta donando un i-pad che, collegato ad esso, consentirà sia un più facile ed immediato utilizzo dello strumento medico sia la possibilità di effettuare l’esame anche al di fuori delle mura ospedaliere.

Un piccolo ma significativo gesto che traspare l’attento e costante sostegno delle due associazioni alla sanità elbana ed alla collettività tutta.