“La Giornata del Cuore”, due eventi previsti a Capoliveri Rotary Club isola d’Elba e Pubblica Assistenza di Capoliveri insieme per la Prevenzione

Il Rotary club isola d’Elba, con il patrocinio del Comune ed in collaborazione con la Pubblica Assistenza di Capoliveri ha organizzato, per le giornate di giovedì 8 febbraio e domenica 11 febbraio, due eventi mirati a sottolineare l’importanza che, specialmente per gli abitanti del nostro territorio, riveste la prevenzione.

In particolare, nella giornata di giovedì 8 Febbraio, dalle ore 21:00 alle ore 22:30, presso la sala consiliare del Comune, il presidente del Club, Paolo Ballerini, già medico chirurgo specialista in cardiologia, terrà in incontro aperto agli interessati, durante il quale descriverà le principali malattie cardiovascolari per poi sottolineare l’importanza di tenere comportamenti salutistici e attuare interventi di prevenzione  allo scopo di evitare o, quantomeno , ridurre, l’insorgere di tali patologie.

Il secondo evento si terrà invece nella giornata di domenica 11 Febbraio, dalle ore 14,30 alle ore 18,00, presso piazza Matteotti in Capoliveri e vedrà l’attiva partecipazione della pubblica assistenza del paese. Qui, i volontari, metteranno a disposizione i loro strumenti e la loro competenza per eseguire screening gratuiti agli interessati.

Due eventi nati da un’iniziativa congiunta del Club elbano e la Pubblica Assistenza; due iniziative nate dal cuore e per il cuore.