Cerimonia di apertura del RYLA

Si aprirà ufficialmente domattina, lunedì 4 Aprile 2016, di fronte a numerose autorità civili e militari alle ore 9,30 presso l’Hotel Airone di Portoferraio la XXXIV edizione del RYLA – Rotary Youth Leadership Awards dal tema “Conoscenza ed Immaginazione”.

Durante la mattinata si svolgerà anche la premiazione del concorso indetto dal Rotary Club Isola d’Elba “Bullismo e cyberbullismo: quali le cause, il come ed il perché…”, al quale hanno partecipato le scuole medie e superiori dell’isola.

Questa edizione organizzata dai Distretti 2071 e 2072 del Rotary International, ospitata dal Rotary Club Isola d’Elba, vedrà la partecipazione di circa novanta ragazzi talentuosi, selezionati sulla base del proprio curriculm, provenienti dalla Toscana, dall’Emilia Romagna e da San Marino. Questi ragazzi resteranno sulla nostra isola fino al 10 Aprile e seguiranno dei seminari intensivi tenuti da importanti professori universitari, imprenditori e professionisti molto affermati per sviluppare le qualità di leadership, di public speaking e il senso di responsabilità civica in modo da affiancare alla propria professionalità il senso dell’etica.  Il RYLA consente di formare i giovani leader, ispirandoli anche ad allacciare rapporti, scambiare idee e passare all’azione nell’ambito scolastico e comunitario.

Sabato 9 Aprile a partire dalle ore 15,30 presso l’Hotel Airone i ragazzi presenteranno i propri elaborati alla cittadinanza, la quale è invitata a partecipare.

Il Rotary Club Isola d’Elba da il benvenuto a tutti i partecipanti e gli augura un buon lavoro.