Premiazione del Concorso “bullismo e cyberbullismo: quali le cause, il come e il perché…”

Borse di studio del Rotary Club Isola d’Elba

Presso l’Hotel Airone di Portoferraio, alla presenza di oltre duecento persone e al cospetto delle autorità civili e militari, si è svolta la premiazione del concorso indetto dal Rotary Club Isola d’Elba dal tema “bullismo e cyberbullismo: quali le cause, il come e il perché…”. Un tema molto attuale esacerbato dalle nuove tecnologie e a volte sottovalutato che porta a profondi disagi nelle vittime.

Gli alunni degli Istituti del territorio elbano hanno partecipato numerosi e sono state erogate cinque borse di studio per un ammontare di duemila euro. Sono state inoltre assegnate delle menzioni ad alcuni studenti che si sono distinti con i loro lavori.

Il Rotary Club Isola d’Elba desidera congratularsi con questi studenti per i profondi messaggi  e per l’impegno che gli studenti hanno dedicato a questa tematica.

????????????????????????????????????

Inoltre alla presenza del Sindaco Ferrari, del Comandante del Porto Casale, del Viceprefetto Daveti e dei rappresentanti del Distretto 2071 e 2072 del Rotary International si è ufficialmente aperta la XXXIV edizione del Rotary Youth Leadership Awards, che terminerà nella giornata di sabato all’Airone alle ore 15,30 quando i partecipanti presenteranno le proprie relazioni.

????????????????????????????????????