Rotary club Isola d’Elba: la Festa dell’Amicizia

Per ogni Rotary Club, la “festa dell’amicizia” rappresenta un momento importante in cui si celebra il principale sentimento di unione tra i membri del Sodalizio: l’amicizia quale elemento fondamentale della cultura e dell’etica Rotaryana. Un sentimento che trae origine dal rispetto, dalla sincerità, dalla fiducia, dalla stima e dalla disponibilità reciproca che lega saldamente tra loro, come anelli di un’unica catena, i singoli soci del Club e che, facilitandone le relazioni, diviene seme da cui germogliano gli obbiettivi preposti per il nuovo anno sociale di service.

Per il Rotary Club elbano, la conviviale dedicata all’Amicizia, che si è tenuta sabato 5 agosto nella splendida location dell’Hotel Hermitage in Località la Biodola, è stata altresì orientata al senso dell’ospitalità verso tutti gli amici rotariani dei vari Club italiani che hanno scelto la nostra isola come meta delle loro vacanze.

Il neo presidente del Club, Paolo Ballerini, ha dapprima accolto i molti soci con i rispettivi consorti ed agli altrettanto numerosi ospiti presso la sala congressi dell’hotel, dedicando loro un gradevole discorso di ben venuto, di poi li ha accompagnati al ristorante dell’albergo per una piacevole serata.